La Movie Logic ha il piacere di presentare il Film interattivo dal titolo “In cerca d’ispirazione” per la regia di Stefano Anselmi, realizzato per il Sistema Museale Medaniene. Il film è sviluppato della startup innovativa attraverso l’applicazione della metodologia di cinematografia interattiva LOGIC [script]®.

La storia vede come protagonista uno scrittore cinematografico in cerca d’ispirazione per il suo prossimo film ambientato nella Valle dell’Aniene. Lo sceneggiatore riflette sulla storia che vorrebbe raccontare e immagina possibili ambientazioni del film seduto davanti alla sua scrivania, sparsa di libri, fotografie, appunti e oggetti di varia natura. Tra questi sono presenti cinque oggetti rappresentativi dei cinque musei del sistema museale medaniene. Al pubblico spetterà il compito di guidare i gesti e l’immaginario dello sceneggiatore, scegliendo quale oggetto approfondire e quindi quale luogo esplorare. Sarà compito vostro determinare l’evoluzione dello storytelling, decidendo il contenuto che si vuole vedere e nel momento in cui vederlo, attraverso un rivoluzionario paradigma fruitore-storytelling. Nello specifico durante il Film vi ritroverete in corrispondenza di un nodo decisionale e sarete chiamati a partecipare: dovrete compiere una scelta. Selezionate uno degli oggetti e cliccate sull’icona corrispondente per far proseguire il film. L’evoluzione della storia dipenderà dalla vostra scelta. Potrete far ripartire il film in qualunque momento facendo clic sull’icona “RESTART”: modifica le tue scelte e potrai vedere un film sempre diverso. 

Collegatevi al sito www.logicscript.it/ICDI/ICDI e vivete anche voi l’esperienza coinvolgente del Film interattivo, che racconterà in maniera unica ed emozionante le bellezze e le specificità della Valle dell’Aniene e dei cinque musei in sistema.