Cosa Facciamo


La Start Up MOVIE LOGIC Srl nasce da un’idea imprenditoriale dei tre soci Gianluca Tinnirello, Daniele Baldacci e Daniele Tinnirello nel 2018. La società si colloca tra le oltre 400 mila imprese che a livello nazionale operano nei settori dell’audiovisivo, della Cultural Heritage, della Didattica, della Promozione e della Comunicazione Digitale, sempre più caratterizzati da una componente digitale ed interattiva.

L’attività si focalizza prevalentemente su tre settori:

  • cinematografico (documentari, pubblicità, cortometraggi, films).
  • Ricerca Industriale & Sviluppo Sperimentale di tecnologie innovative: sviluppo del progetto LOGIC [script]® (L[s]®).
  • Ricerca Industriale & Sviluppo Sperimentale di tecnologie innovative: realizzazione di Totem interattivi (HI®TOTEM) secondo il brevetto in licenza – brevetto italiano n. 0001428984.

Il progetto L[s]® prevede un approccio integrato che unisce Artificial Intelligence, sviluppo di contenuti audiovisivi con speciali metodologie logico interattive ed Internet of Things (IoT), applicato ad una produzione multimediale di nuova generazione. La Start Up fornisce gli strumenti chiavi in mano per la realizzazione e la fruizione offline di audiovisivi interattivi (cinema, docufilm, educational video, corporate video, animation): dall’ideazione alla completa operatività del sistema, fino alla consegna delle componenti hardware e software personalizzate secondo la metodologia. La tecnologia può essere inserita facilmente in contesti dove sono già presenti apparati di visualizzazione, quali monitor o videoproiettori. I prodotti LOGIC [script]® contengono dei “nodi logici” decisionali a disposizione dell’utente, in modo che possa lui stesso decidere come far avvenire lo svolgimento dello storytelling. Un concetto mutuato dal gaming, ma nel rispetto della tradizionale grammatica filmica. Uno storytelling più emozionante e coinvolgente, che grazie alla componente interattiva, conferisce all’utente una customer experience innovativa e di sicuro impatto sensoriale per tutte le generazioni.

LOGIC [script]® permette di realizzare i seguenti prodotti:

  • CORPORATE VIDEO interattivi
  • DOCUFILM interattivi : scopo didattico, di formazione, valorizzazione del patrimonio culturale;
  • CORTOMETRAGGIO DI FINZIONE interattivi;   
  • LUNGOMETRAGGIO DI FINZIONE interattivi;
  • PUBBLICITA’ interattive.

Le potenzialità della metodologia si riassume nella capacità di accesso alla sempre più crescente richiesta della gestione dei Big Data, nel settore culturale, creativo e commerciale.  Nelle recenti conferenze indette da MEDIA – EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) tenutesi durante l’ultima edizione dell’EFM (European Film Market) – Berlinale, i numerosi relatori, hanno posto l’attenzione sulla sempre più crescente esigenza di gestire il mercato dei BIG DATA inerenti l’universo VOD (Video on Demand) e Cultural Heritage. L’accessibilità e la gestione dei dati di preferenza legati alle scelte operate dai clienti ne luoghi di transito o musei, diventano la vera fonte di commercio legata allo sviluppo del nuovo business.  Il brevetto in possesso connesso alla metodologia L[s]® permette di espandere questo trend già delineato ed in forte espansione, perché amplia esponenzialmente i dati di scelta, operabile in ambito di fruizione.

L’approccio permette di collocare il meccanismo di PRODUCT PLACEMENT (modalità commerciale di utilizzo di prodotti all’interno di un audiovisivo per scopi commerciali, ma tenendone una discrezione narrativa) in modo totalmente più mirato e quindi efficace.

Una nuova frontiera di fruizione comunicativa e promozionale, focalizzata sulla proattività dell’utente. 


Team


Gianluca Tinnirello


CEO – Cofounder
Project Manager


Profilo Linkedin

Daniele Baldacci


Cofounder
Chief Technical Officer


Profilo Linkedin

Daniele Tinnirello


Cofounder
Chief Financial Officer


Profilo Linkedin