L’allestimento del sistema LOGIC [script]® per il progetto “Medaniene In Tour” vincitore del bando della Regione Lazio “La Cultura fa sistema”, si caratterizza dalla realizzazione di un percorso multimediale interattivo dedicato al sistema museale Medaniene, in cui il visitatore è accompagnato in un viaggio immersivo attraverso la visualizzazione di storie interattive che evocano le specificità dei musei e che mettono in connessione sistemi di visita diversi (esperienza fisica, esperienza sensoriale, esperienza virtuale). La prerogativa di questo progetto è il superamento della classica fruizione passiva dell’utente in favore di un suo coinvolgimento proattivo, dove il fruitore del contenuto diventa il vero protagonista dell’esperienza, nell’atmosfera, negli ambienti e nel paesaggio sonoro dei musei e del contesto territoriale.

Il prodotto LOGIC [script] sarà presentato nelle scuole e durante eventi di piazza con tradizioni consolidate e di significativa rilevanza nella comunità. Questa strategia consente di creare un’importante cassa di risonanza mediatica, aumentando così la visibilità del sistema e proiettando un’immagine dinamica e innovativa dei singoli musei.

La realizzazione dello script per il progetto Medaniene in Tour è affidata a Sara Meroni e Silvia Marcante della RATAPLAN, mentre la regia cinematografica dei contenuti è realizzata da Stefano Anselmi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *